L’età dell’eleganza. Memorie fotografiche dalle collezioni di nobili famiglie
terminata il 30 settembre 2018
terminata il 30 settembre 2018
Con l’intento di ritrovare il tempo e le testimonianze di una società scomparsa abbiamo sfogliato gli album fotografici gelosamente conservati negli archivi di alcune antiche famiglie bresciane selezionando un centinaio immagini dal 1860 al 1914, riprodotte ed esposte in questa mostra per raccontarvi la distinzione e l’eleganza del vivere nel grande romanzo della storia europea chiamato Belle Époque.
Volantino della mostra.
Guarda il sito del Museo Lechi.
La bellezza del sacro.
Opere mai esposte dalle collezioni dei conti Luigi e Piero Lechi
terminata il 21 gennaio 2018
Opere mai esposte dalle collezioni dei conti Luigi e Piero Lechi
terminata il 21 gennaio 2018
“La devozione incontra la bellezza nei dipinti delle collezioni bresciane. Anche Ceruti, Vantini e Celesti tra gli autori delle opere esposte al Museo Lechi”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 28.12.17.
“Questa piccola mostra natalizia è l’occasione per una speciale ricognizione tra le opere a tema religioso conservate nei depositi del Museo Lechi e non ancora esposte al pubblico, seppure meritevoli di essere conosciute, talvolta ascrivibili ad artisti ormai noti, in altri casi a comprimari del tutto sorprendenti …” Ecco la locandina della mostra.
Mostra Luigi Basiletti (1780-1859). Paesaggi e vedute nell’Italia del Grand Tour
Mostra “Giambattista Tiepolo. Una Sacra Famiglia e altri fogli scelti dalla collezione disegni e stampe del conte Luigi Lechi”
Mostra “Luigi Basiletti-Scene di conversazione e ritratti”
Mostra “Giacomo Ceruti-Storie di ritratti”