“Ascensore in Castello. Da 70 anni un sogno impigliato nelle maglie di politica e burocrazia. Loggia e Brescia Mobilità al lavoro per definire una convenzione con la Regione. La richiesta di referendum”. Leggi gli articoli dal Giornale di Brescia del 29 dicembre 2021.
“Si fa più forte il no all’ascensore per il Castello. Il costo, i problemi strutturali e l’impatto: alcuni dei motivi che portano i contrari”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 14 dicembre 2021.
“La «Fortezza Aperta» dà il via ai cantieri. Un anno di lavori per il nuovo Museo. In Castello l’esposizione sul Risorgimento, prima tappa del progetto che vale 11 milioni”. Leggi gli articoli dal Giornale di Brescia del 30 ottobre 2021.
“Europa Verde: «Per l’ascensore in Castello si voti». Ha preso il via la raccolta di firme necessaria per l’iter referendario”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 25 luglio 2021.
“Ascensore del Castello: si chiede il referendum”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 01 luglio 2021.
“Castello, la storia riaffiora e fa riscrivere il Parco della scultura. Dagli scavi emergono resti di strutture murarie di età rinascimentale, medievale e romana”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 21 giugno 2021.
“Ascensori in Castello ed ex gasometro, ok di massima. Con prescrizioni e modifiche, si profila il via libera per altri importanti progetti”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 09 maggio 2021.
“«Con i fondi del Fai la strada del soccorso avrà l’illuminazione». Lo annuncia il sindaco Del Bono dopo la conferma del Castello al terzo posto tra i luoghi del cuore”. Leggi gli articoli dal Giornale di Brescia del 26 febbraio 2021.
“In cima in una manciata di minuti con i 3 ascensori direzione Castello. Da Fossa Bagni fino alla torre Mirabella: ecco i progetti per rendere accessibile il Cidneo”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 23 gennaio 2021.
“Castello, il disegno culturale avvierà il «Risorgimento bresciano». Piano scientifico a febbraio. Castelletti: «La riconquista di spazi e tesori sarà la vera sfida-simbolo del 2023»”. Leggi l’articolo dal Giornale di Brescia del 12 gennaio 2021.
“Con tre ascensori fino alla vetta l’«assalto al Castello» sarà possibile a tutti. Da Fossa Bagni alla torre Mirabella: BsMobilità, Comune e BsMusei al lavoro con la Soprintendenza”. Leggi gli articoli dal Giornale di Brescia del 11 gennaio 2021.
>>>Ritorna alla pagina Castello di Brescia