“Ultimi giorni per ammirare la tela di Lanfranco, abbinata a un’opera musicale”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 22 ottobre 2020.
“L’espressione artistica è strumento di condivisione e linguaggio universale oltre ogni barriera”. Ecco gli articoli dal Giornale di Brescia del 04 settembre 2020.
“I dipinti della Fondazione scelti dalla Farnesina per raccontare l’Italia e la Venezia del Settecento”. Ecco gli articoli dal Giornale di Brescia del 04 settembre 2020.
“Il dipinto fu donato da Lanfranco al compositore Marazzoli, autore di una cantata ispirata all’opera “. Ecco gli articoli dal Giornale di Brescia del 04 settembre 2020.
“Il senso profondo dell’«abitare l’arte e la bellezza»”. Ecco gli articoli dal Giornale di Brescia del 04 settembre 2020.
“Per la Cleopatra del principe un’accoglienza da regina. Dal 4 settembre in mostra alla Fondazione Zani il dipinto di Lanfranco già di proprietà Barberini”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 14 agosto 2020.
“I vedutisti della fondazione Zani ambasciatori di cultura in Armenia. Il mito della Serenissima in mostra a Jerevan per celebrare la presidenza italiana dell’Eunic”. Ecco gli articoli dal Giornale di Brescia del 06 agosto 2020.
“Casa museo Zani, se la ripartenza avviene nel segno della bellezza. Boom di visitatori alla scoperta del giardino e degli innumerevoli pezzi d’arte che ospita la storica dimora di Cellatica”. Ecco gli articoli dal Giornale di Brescia del 30 giugno 2020.
“La Casa Museo Zani riapre tra meraviglie d’arte e di botanica. Dopo la forzata chiusura per il Coronavirus, pronta ad accogliere i visitatori anche nel giardino”. Ecco gli articoli dal Giornale di Brescia del 23 maggio 2020.
“La Casa-Museo Zani, «luogo di bellezza e verità che può parlare a tutti». Inaugurata la dimora che custodisce la collezione d’arte dell’imprenditore e ne ricorda la figlia Carolina”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 06 febbraio 2020.
“La dimora. Custode d’affetti e scrigno prezioso di grande arte. La gestione è affidata alla Fondazione intitolata all’imprenditore bresciano e a sua figlia Carolina”. Ecco gli articoli dal Giornale di Brescia del 05 febbraio 2020.
“Pezzi da museo. Capolavori e curiosità negli spazi raccolti del teatro domestico. Come in una villa romana, le sale attorno all’impluvium accolgono dipinti e arredi del grande ’700 europeo”. Ecco gli articoli dal Giornale di Brescia del 05 febbraio 2020.
“La Casa Museo della Fondazione Paolo e Carolina Zani a Cellatica. Abitare l’arte. Il sogno avverato della bellezza a misura d’uomo”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 05 febbraio 2020.
“A Cellatica uno scrigno d’affetti e di bellezza nella villa creata per «abitare l’arte». Apre la casa-museo della fondazione Paolo Zani. Oltre 800 pezzi selezionatissimi di epoca barocca e rococò”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 02 febbraio 2020.
>>>Ritorna alla pagina Articoli su Fondazione Paolo e Carolina Zani