Dopo aver ospitato oltre 200.000 persone negli ultimi quattro anni di grandi mostre, l’Associazione Amici di Palazzo Martinengo festeggerà il quinto anno di attività con un’esposizione sorprendente e unica nel suo genere, dedicata alla rappresentazione dei nostri amici animali nella pittura rinascimentale e barocca italiana. Per la prima volta in assoluto a livello europeo, grazie alla selezione di un centinaio di opere di altissima qualità provenienti da prestigiosi musei, pinacoteche e collezioni private italiane ed estere, sarà possibile dar vita ad un vero e proprio “zoo artistico”, che … continua ….Gli animali nell’Arte
Notizie utili per visitare la mostra
Vai alla pagina “Ascolta” alcuni dipinti per scoprire le descrizioni di alcune opere esposte.
“Gli animali nell’arte: un successo bestiale con numeri da record. La mostra allestita a Palazzo Martinengo ha fatto registrare oltre 60mila visite”. Leggi l’articolo dal GdB del 14 giugno 2019.
“A Palazzo un bestiario fantastico nelle visioni dei maestri del colore. Da oggi un’ottantina di opere di artisti di rilievo tra Cinque e Settecento Coinvolto anche il Wwf”. Leggi gli articoli dal GdB del 19 gennaio 2019.
“Animali nell’arte, tra i capolavori «clima» da presepe”. Leggi l’articolo dal GdB del 02 gennaio 2019.
“Palazzo Martinengo diventa uno «zoo artistico», la mostra. “. Leggi l’articolo dal GdB del 02 dicembre 2018.
>>>Ritorna alla pagina Archivio Mostre Associazione Amici di Palazzo Martinengo-Brescia